Segnaliamo il nuovo bando del programma Technician Training Experience (TTE) del CERN a Ginevra.

Destinatari sono gli studenti delle classi quinte attuali e gli  ex-studenti diplomati a partire dall'a.s. 2013/2014. 


La presentazione della domanda va inviata entro il 30/04/2018 al CERN secondo le modalità indicate sul sito del CERN 


DETTAGLI del programma Technician Training Experience (TTE)

Opportunità di lavoro temporaneo al CERN per diplomati tecnici 

Il programma Technician Training Experience (TTE) del CERN a Ginevra offre la possibilità a giovani diplomati in ambito tecnico di lavorare fino a 2 anni in uno dei più importanti centri di eccellenza tecnologica a livello mondiale. I partecipanti al programma avranno l'opportunità di lavorare in vari ambiti tecnologici di avanguardia: elettronica, elettrotecnica, meccanica, informatica, tecnica del vuoto, raffreddamento e ventilazione, sicurezza, radioprotezione e rilevamento topografico sono alcuni esempi dei molteplici campi in cui potranno essere acquisite preziose competenze ed essere messe a frutto le proprie capacità e conoscenze.   

 

Per chi è? 
L’offerta si rivolge a giovani non laureati, in possesso di diploma di istruzione tecnica/perito nell'ambito meccanico, elettromeccanico, elettrotecnico, informatico ed elettronico con meno di 4 anni di esperienza lavorativa post-diploma, o in procinto di diplomarsi nel corrente anno. E’ richiesta la conoscenza base di Inglese o Francese. 

 

Che cosa offre il programma? 
Ai candidati selezionati verrà offerto un contratto di lavoro della durata di 12 mesi, rinnovabile per altri 12, con un compenso netto di circa 3500 franchi svizzeri/mese. Sono previste opportunità per partecipare ad attività e corsi di formazione offerti dal CERN. Sarà anche possibile usufruire di corsi di Inglese e Francese. 

 

Come si può partecipare? 
Per partecipare alla selezione è necessaria la compilazione dei moduli on-line tramite il sistema di e-recruitment del CERN.
Nell'e-mail di conferma della sottomissione della domanda verrà poi spiegato quali altri documenti allegare cliccando su "My Profile" ==> "My CV and Documents"  (curriculum vitae in Inglese o Francese, scansione del più recente titolo di studio posseduto) o far inoltrare dai professori o dai datori di lavoro (lettere di referenze).

 

Come e quando avviene la selezione? 
Tutte le domande pervenute nei termini previsti verranno esaminate da un comitato di esperti del CERN nel mese di MAGGIO 2018. Ai candidati selezionati verranno offerti dei contratti di lavoro con inizio previsto entro sei mesi dalla data di selezione. 
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito https://careers.cern/join-us/technician-training-experience


Il Servizio Formazione Esterna dell’INFN – Sezione di Padova è disponibile per domande e chiarimenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure telefonando al n. 049 967 7022