Gara Nazionale di Elettronica 2016

miur ico2 Il Ministero della Pubblica Istruzione, Dipartimento per l'Istruzione, Direzione Generale e per gli ordinamenti scolastici,con nota protocollo AOODGOSV n. 0012881 del 07/12/2015, ha designato l'ITIS. G. MARCONI (Verona) quale organizzatore della gara nazionale di elettronica per gli studenti degli Istituti Tecnici con indirizzo Elettrotecnica e Elettronica articolazione Elettronica, edizione 2016.

La gara si è svolta nei giorni di martedì 3 e mercoledì 4 del mese di Maggio 2016 e si è articolata in due prove (una teorica ed una pratica) da 5 ore ciascuna su argomenti relativi ai programmi del terzo e del quarto anno degli Istituti Tecnici Industriali con indirizzo Elettrotecnica e Elettronica articolazione Elettronica.

Ogni ulteriore informazione, oltre all'esito della gara, sarà puntualmente pubblicata qui di seguito.

Gara Nazionale di Elettronica

Si pubblicano i testi della prova scritta e della prova pratica della Gara Nazionale di Elettronica 2016.

Il Ministero della P.I., Dipartimento per l'Istruzione DG per gli ordinamenti scolastici ha designato il nostro Istituto quale organizzatore della gara nazionale di Elettronica, edizione 2016, rivolta agli studenti, selezionati dai propri Istituti Tecnici, con indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, articolazione Elettronica.. La gara si svolgerà nei giorni di martedì 3 e mercoledì 4 maggio 2016. Sarà articolata in due prove di 5 ore ciascuna, la prima per la progettazione teorica del progetto proposto, la seconda per la sua implementazione prototipale. I contenuti del tema assegnato saranno riferiti ai programmi ministeriali previsti per il terzo e, parte, quarto anno dell'articolazione Elettronica. La progettazione del tema potrà essere sviluppata o in logica cablata programmabile di prima o seconda specie, quest'ultima riferita all'utilizzo della piattaforma "Arduino" (quasi certo "denominatore comune" nella proposta formativa di tutte le scuole). Potranno partecipare solo gli allievi che stanno frequentando il quarto anno della suddetta articolazione.

Il referente 
prof. Stefano Zocca